fbpx

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO ALLA PIATTAFORMA

Premesse

Stream 752 Wellstar è una Piattaforma on line che propone servizi di training e wellness.

Attraverso la piattaforma Stream 752 Wellstar, infatti, l’utente può seguire da remoto sessioni di training e video realizzati di professionisti del wellness.

La Piattaforma Stream 752 Wellstar è accessibile tramite sito web www.stream.752wellstar.com, applicazione per smartphone e tablet.

La gestione della piattaforma Stream 752 Wellstar è riservata ad Abracadabra s.r.l con sede legale in Brescia via Floriano Ferramola, 3.

Indirizzo e-mail Customer Care: help@752wellstar.com;

Numero di telefono Customer Care: +39 3286442298.

Pec: abracadabra.srl@legalmail.it

Le presenti Condizioni Generali normano tutti i rapporti tra utente e gestore con riferimento ai servizi proposti nella piattaforma.

In fase di registrazione del profilo l’utente dovrà necessariamente, previa lettura dei contenuti, accettare le presenti condizioni generali in quanto operazione necessaria per l’accesso alla piattaforma ed ai servizi in essa contenuti.

1. Definizioni

Piattaforma: si intende un contenitore on line all’interno del sito www.stream.752wellstar.com attraverso il quale sono offerti servizi di training ed in generale di wellness con collegamento audiovisivo in streaming o videoconferenza.

Utente: soggetto che, previa registrazione alla Piattaforma, fruisce dei servizi proposti da Stream 752 Wellstar.  

Store di Applicazioni: negozi virtuali dai quali operare il download delle applicazioni e tramite i quali è possibile effettuare acquisti e pagamenti o sottoscrivere abbonamenti.

2. Oggetto del contratto

L’oggetto del contratto che intercorre tra l’utente e Abracadabra s.r.l., società che gestisce la piattaforma Stream 752 Wellstar, è regolato dalle presenti condizioni generali e prevede la fruizione, dietro corrispettivo, dei servizi offerti sulla Piattaforma Stream 752 Wellstar. 

Resta inteso che la società Abracadbra srl si riserva il diritto di modificare il contenuto delle presenti condizioni, modifiche che verranno in ogni caso formalmente e tempestivamente comunicate all’utente.

3. Modalità di erogazione e fruizione dei servizi presenti sulla piattaforma Stream 752 Wellstar

Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario sottoscrivere un servizio in abbonamento che include l‘accesso a tutte le diverse tipologie di servizi proposti sulla piattaforma che vengono erogati attraverso collegamento audiovisivo in streaming o videoconferenza.

L’utente ha la possibilità di scegliere per contenuti, costi e durata le diverse tipologie di abbonamento proposte di volta in volta sulla piattaforma.

Sotto la vigenza dell’abbonamento alla piattaforma che l’utente avrà prescelto, quest’ultimo avrà accesso a tutti i contenuti previsti per tale tipologia di abbonamento.

L’utente avrà poi la facoltà di accedere ad altri contenuti extra abbonamento che verranno di volta in volta proposti sulla piattaforma.

Le modalità di erogazione dei servizi proposti sulla piattaforma Stream 752 Wellstar sono i seguenti:

  1. Servizi ricompresi in specifici e distinti pacchetti di abbonamento;
  2. Servizi c.d. LIVE che di volta in volta possono costituire servizi extra abbonamento o rientrare nell’abbonamento prescelto a seconda delle promozioni in essere al momento della sottoscrizione dell’abbonamento da parte dell’utente.

4.  Termini e condizioni di registrazione alla piattaforma.

La registrazione al sito e la creazione di un profilo utente, così come la fruizione dei servizi proposti sulla piattaforma, richiedono un’età minima di 18 anni.

La piattaforma è destinata esclusivamente a utenti c.d.  consumatori che fruiscono dei servizi per usi privati, non legati alla propria attività imprenditoriale e/o commerciale.

La registrazione degli utenti può essere effettuata utilizzando il form presente nel sito web o sulla piattaforma Stream752.wellstar.com, o tramite App, seguendo le istruzioni ivi indicate.

Al momento della registrazione verrà richiesto all’utente di approvare le presenti condizioni generali e di ulteriormente approvare specificamente alcune delle clausole delle presenti condizioni ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.

La registrazione è consentita solo con l’inserimento del nome reale dell’utente.

E’ fatto divieto di utilizzare nomi di fantasia o pseudonimi.

La registrazione e la conseguente creazione del profilo può avvenire anche attraverso il proprio profilo Facebook o Google.

Il processo di registrazione sarà completo una volta inserite le informazioni del proprio profilo Facebook o Google e dopo aver fatto clic sul pulsante “Conferma”.

La registrazione determina la conclusione di un contratto di fruizione dei servizi tra Abracadabra srl attraverso la piattaforma 752 Wellstar e gli Utenti regolato dalle presenti condizioni.

5. Abbonamento alla piattaforma

I Servizi presenti sulla piattaforma Stream 752 Wellstar possono essere fruiti solo con la sottoscrizione di un abbonamento alla piattaforma dopo avere effettuato la registrazione.

Le diverse proposte di abbonamento, per contenuti, durata e costi, sono illustrati sul sito internet www.752Wellstar.com, nell’app e negli Store di Applicazioni.

Abracadabra di volta in volta potrà proporre sulla propria piattaforma anche un periodo di prova gratuito una tantum di durata limitata. 

Una volta effettuato l’acquisto dell’abbonamento verranno resi disponibili tutti i dettagli all’interno del profilo dell’utente ed in ogni caso verrà inviata all’utente una mail di conferma dell’attivazione dell’abbonamento con la descrizione dei servizi acquistati.

Il pagamento dell’abbonamento verrà disposto in anticipo rispetto all’attivazione dei servizi secondo una procedura guidata.

In caso di mancato pagamento il contratto non potrà essere considerato concluso e i servizi non verranno attivati.

L’utente nl sito web e sulla piattaforma Stream 752 Wellstar troverà una sintesi dei metodi di pagamento accettati.

Può verificarsi l’eventualità che sulla piattaforma 752 Wellstar siano proposte una serie di promozioni di durata limitata di cui verrà data notizia tramite il sito web, tramite newsletter o con altri strumenti di comunicazione.

6. Diritto di ripensamento del consumatore: esclusione

I servizi della piattaforma Stream 752 Wellstar, per la loro natura di immediata fruibilità, non possono essere oggetto di diritto al ripensamento da parte del consumatore.

Con la sottoscrizione dell’abbonamento, Abracadabra srl metterà infatti immediatamente a disposizione dell’utente tutti i contenuti dell’abbonamento, con ciò eseguendo integralmente la propria prestazione contrattuale.

Ricorre pertanto una delle condizioni di esclusione del diritto al ripensamento previste dall’art 59 codice del consumo (D.lgs. 206/2005).

Con l’attivazione dei contenuti da parte di Abracadabra srl, pertanto, l’utente accetta di perdere il proprio diritto di ripensamento.

7. Responsabilità

Abracadabra srl non risponde in caso di mancato raggiungimento dei risultati sportivi o altra tipologia di aspettative dell’utente all’esito della fruizione dei servizi promossi sulla piattaforma.

Ciò in quanto i risultati effettivi del training e/o delle indicazioni contenute nei servizi dipendono da fattori soggettivi e personali quali predisposizione fisica, alimentazione ecc.

I Servizi proposti sulla piattaforma hanno ad oggetto attività di training ed in genere di wellness.

Per poter fruire di tali servizi l’utente deve trovarsi in buono stato di salute generale ed in ogni caso si consiglia all’utente di sottoporsi ad un preventivo controllo medico.

Abracadabra srl, quale titolare del sito e della piattaforma, non risponde in alcun modo di eventuali conseguenze sulla salute dell’utente che possano essere direttamente o indirettamente riconducibili alla fruizione dei servizi proposti.

L’utente infatti fruisce di detti servizi di training e/o wellness sotto la sua esclusiva responsabilità, ivi compresa eventuale attrezzatura da questi utilizzata.

I servizi, le informazioni e i pareri sono di natura sportiva e/o di benessere generale e non costituiscono parere medico.

Gli utenti, pertanto, sotto la propria esclusiva responsabilità, utilizzeranno i servizi che ritengono a loro più confacenti tra quelli proposti dalla piattaforma.

Abracadabra non è responsabile dei contenuti dei servizi promossi e praticati da terzi sulla Piattaforma, così come presta alcuna garanzia in caso di non soddisfazione dell’utente.

Abracadabra srl non è responsabile dei contenuti e/o dei messaggi inseriti nella chat pubblica direttamente dagli utenti.

Abracadabra non garantisce che i servizi previsti sulla piattaforma siano sempre costantemente disponibili all’utente, potendo verificarsi situazioni di sospensione dovute a problematiche tecniche, così come potrebbe essere saltuariamente limitato l’accesso alla piattaforma per i medesimi motivi.

L’utente non potrà considerare responsabile Abracadabra srl di eventuali errori presenti nei contenuti audio, video e/o grafici.

In tutti tali casi Abracadabra srl non risponde di qualsivoglia danno o perdita eventualmente subita dall’utente.

 

8. Diritti di utilizzo sui contenuti della piattaforma: proprietà intellettuale.

752 Wellstar è un marchio registrato da Abracadabra srl. 

I contenuti della piattaforma sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale di Abracadabra srl e/o di soggetti terzi con cui Abracadabra srl ha sottoscritto specifici accordi per l’uso.

Tali diritti sono tutelati da norme di legge vigenti in materia civile e penale con particolare riferimento agli artt. 615 ter e ss. del codice penale.

Non è concesso alcun utilizzo diverso da quello previsto dal contratto.

L’utente si asterrà da qualsiasi utilizzazione dei contenuti in concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti ad Abracadabra srl. Qualora l’utente fornisca dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, o Abracadabra abbia fondati motivi per sospettare che tali dati siano falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, quest’ultima ha il diritto di sospendere o chiudere immediatamente l’account dell’utente in questione senza preavviso e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro dei servizi, senza che l’utente registrato abbia diritto al rimborso di qualsivoglia importo corrisposto in precedenza. In ogni caso Abracadabra si riserva il diritto di contattare l’utente in qualsiasi momento per verificare i dati di registrazione. In ogni caso Abracadabra si riserva il diritto di rifiutare utenti senza fornire spiegazioni. In questo caso, i dati trasmessi verranno immediatamente eliminati. Abracadabra si riserva il diritto di modificare opzioni o funzionalità presenti nelle App nel sito web o in generale sulla piattaforma. Nella maggior parte dei casi Abracadabra apporta modifiche nelle App, nel sito web o in generale sulla piattaforma per potenziarle o migliorarle. Anche nella misura in cui le modifiche non hanno un concreto effetto positivo sull’utilizzo dell’App da parte dell’utente, Abracadabra non rimborserà gli importi già versati.

9. Obblighi per l’Utente.

All’utente, al quale verrà creato un account esclusivo che gestirà in piena autonomia, non è consentito riprodurre o far riprodurre su supporti di qualsiasi natura in tutto o in parte i contenuti della piattaforma anche se modificati o comunicati con altri programmi e dati. L’utente non è autorizzato a modificare, tradurre, adattare, rielaborare o decompilare i contenuti o crearne applicazioni derivate. La fruizione di questi contenuti, pertanto, può essere effettuata da parte dell’utente solo ed esclusivamente in conformità alle presenti condizioni generali e nei limiti dell’oggetto del contratto. Non è consentito il salvataggio dei contenuti pubblicati sulla piattaforma o la distribuzione o diffusione con ogni strumento o la loro pubblicazione a fini commerciali con qualsiasi modalità.  L’utente riconosce che la piattaforma, i contenuti e qualsiasi software utilizzato per fornire i Servizi sono di proprietà di Abracadabra srl o di soggetti terzi con cui Abracadabra ha sottoscritto specifici accordi. Qualsiasi riproduzione, modifica, elaborazione, ridistribuzione o la ritrasmissione del software comporterà l’esperimento da parte di Abracadabra di azioni legali sia in sede civile che penale. Il software, la sua scrittura, sequenza, organizzazione e codice sorgente si considerano coperti da segreto commerciale e sono protetti dalla legge. Fermo restando quanto sopra, la copia o la riproduzione del Software su qualsiasi altro server o ubicazione per un’ulteriore riproduzione o ridistribuzione è vietata. L’utente si impegna a servirsi della piattaforma solo per utilizzo privato e personale e quindi non per scopi commerciali o industriali o per qualsiasi altro scopo differente (in particolare, ma senza limitazione, per attività pericolose o attività mediche). È vietato concedere in licenza, vendere, noleggiare, trasferire, emettere i servizi in qualsiasi forma o utilizzarli per altri scopi commerciali. A causa delle limitazioni della piattaforma e dei terminali di adattamento del software, è possibile utilizzare i servizi solo all’interno della piattaforma e con le modalità definite da Abracadabra.

Le seguenti attività (indicate in modo esemplificativo e non tassativo) sono vietate e l’utente dovrà rispondere nei confronti di Abracadabra per i danni a questa cagionati:

a) emettere o condividere virus informatici o, in ogni caso porre in essere qualsiasi attività volta a danneggiare o modificare il sistema o i dati della piattaforma;

b) raccogliere informazioni o dati di altri utenti senza autorizzazione, ad esempio indirizzo e-mail e simili;

c) danneggiare, interferire o modificare la piattaforma, i collegamenti del server e di rete;

d) copiare parte della piattaforma o parte del suo codice in altre applicazioni, siti o servizi;

L’utente è responsabile della protezione del suo account da accessi non autorizzati e uso fraudolento. Nel caso in cui si verifichi un accesso non autorizzato al suo account, l’utente dovrà tempestivamente comunicare la circostanza ad Abracadabra all’indirizzo e-mail del customer care: help@752wellstar.com o al numero di telefono del customer care: +39 3286442298, così come di qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del suo account, o in caso di eventuale sospetto che il proprio account personale possa essere a rischio.

Abracadabra ha diritto di chiudere o eliminare l’account di qualsiasi utente registrato in caso di uso non autorizzato o fraudolento dell’account.

10. Durata, Recesso e risoluzione del contratto di abbonamento

La durata del contratto è variabile a seconda delle scelte commerciali operate dall’utente.

Sulla piattaforma, infatti, l’utente può selezionare la durata dell’abbonamento che ritiene maggiormente adatta alle proprie esigenze anche per costi e contenuti.

Per ciascuno degli abbonamenti è previsto un rinnovo automatico per uguale periodo, salvo disdetta che l’utente è tenuto a comunicare ad Abracadabra srl utilizzando l’apposita procedura guidata all’interno della piattaforma.

Resta in ogni caso inteso che l’utente ha il diritto di cancellare il proprio profilo utente in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione.

Con la cancellazione del profilo utente, Abracadabra provvederà alla cancellazione di tutti i contenuti i servizi e i risultati eventualmente inseriti nel più breve tempo possibile.

Tale eventualità comporta il recesso da parte dell’utente dal contratto e quest’ultimo non potrà più accedere e fruire dei contenuti che ha già acquistato.

In tal caso non è previsto alcun rimborso nemmeno in via proporzionale.

Abracadabra srl si riserva il diritto di recedere dal contratto con l’utente senza dover indicare alcuna motivazione, previo utilizzo da parte dell’utente di tutti i servizi acquistati.

E’ riservato ad Abracadabra la risoluzione del contratto per inadempimento in caso di violazione degli obblighi dell’utente come indicati all’articolo 9, con riserva di agire per eventuali danni.

11. Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del REG. (UE) n. 679/2016, Abracadabra srl informa l’utente che i dati personali forniti dall’utente ad Abracadabra medesima, nell’ambito delle verifiche e attività precontrattuali all’atto della registrazione o in corso di esecuzione del contratto, sono trattati esclusivamente per finalità atte a svolgere le predette attività precontrattuali, adempiere agli obblighi ed esercitare i diritti nascenti dal contratto. Tali dati – oltre che dal personale di Abracadabra srl debitamente incaricato – potranno essere comunicati a terzi delle cui prestazioni Abracadabra srl si avvalga per eseguire o compiere operazioni connesse o conseguenti al rapporto in oggetto, alle verifiche precontrattuali, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: subfornitori, istituti di credito, compagnie di assicurazione, vettori, consulenti legali, fiscali, informatici, amministrativi (ecc.). Abracadabra informa che i dati personali trasmessi dall’utente saranno trattati (anche in formato elettronico) soltanto da personale autorizzato ed esclusivamente per dare corso alla fornitura dei servizi. Le comunicazioni dei dati personali sono assolutamente necessarie per prendere in considerazione le richieste degli utenti e quindi procedere con l’accesso alla piattaforma e con l’erogazione dei servizi. In qualunque momento l’utente ha facoltà di contattare la sede di Abracadabra srl per conoscere i propri dati, verificarne le modalità di trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati. Abracadabra srl, in qualità di titolare del trattamento tratta i dati dell’utente nel rispetto della vigente normativa privacy; la privacy policy aziendale e l’informativa completa è disponibile nel sito web nell’apposita sezione.

12. Risoluzione di controversie online

l’utente che riveste la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, viene qui informato che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Abracadabra si riserva la facoltà di non partecipare non essendone obbligata a tale procedura.

13. Divieto di cessione del contratto

L’utente non potrà in alcun modo cedere a terzi il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali.

14. Legge applicabile, lingua e foro competente

La normativa applicata è italiana così come la lingua del contratto e delle presenti condizioni generali.

Il foro competente è in via esclusiva quello di Brescia.

15. Residualità

Qualora anche una sola delle clausole di cui alle presenti condizioni sia ritenuta nulla, in tutto o in parte, non inficia la validità delle retanti clausole.

16. Contatti

Abracadabra S.r.l.
Via Floriano Ferramola, 3
25121 Brescia

Indirizzo e- mail customer care: help@752wellstar.com

Numero di telefono del customer care: +39 3286442298;

Pec: abracadabra.srl@legalmail.it

Our website uses cookies and thereby collects information about your visit to improve our website (by analyzing), show you Social Media content and relevant advertisements. Please see our page for furher details or agree by clicking the 'Accept' button.

Cookie settings

Below you can choose which kind of cookies you allow on this website. Click on the "Save cookie settings" button to apply your choice.

FunctionalOur website uses functional cookies. These cookies are necessary to let our website work.

AnalyticalOur website uses analytical cookies to make it possible to analyze our website and optimize for the purpose of a.o. the usability.

Social mediaOur website places social media cookies to show you 3rd party content like YouTube and FaceBook. These cookies may track your personal data.

AdvertisingOur website places advertising cookies to show you 3rd party advertisements based on your interests. These cookies may track your personal data.

OtherOur website places 3rd party cookies from other 3rd party services which aren't Analytical, Social media or Advertising.